

MORE
NATCHEZ
Mora
NATCHEZ è una mora unifera a maturazione precoce – 10 giorni di anticipo rispetto a Lochness – che necessita di poche ore (circa 300) di freddo per poter fruttificare. È una varietà adatta a climi caldi ma capace di adattarsi bene anche a climi più miti e temperati. La pianta è inerme, senza spine, a portamento semi eretto, estremamente produttiva e, di conseguenza, necessita di una potatura abbondante in maniera tale da evitare di sviluppare alternanza di produzione di anno in anno. I frutti sono allungati, di grande pezzatura (oltre 9gr a frutto), di buon sapore e ottima conservabilità, tutte caratteristiche che fanno di NATCHEZ una varietà di mora adatta ad una produzione precoce in diversi areali.
Epoca di maturazione
su vecchia vegetazione
-10gg rispetto a Lochness
Peculiarità
Poche ore di freddo per fruttificare, frutti di grande pezzatura
Esclusivista
Vivai Molari
OUACHITA
Mora
OUACHITA è una mora unifera a maturazione medio tardiva – di qualche giorno più tardiva di Lochness – che necessita di circa 400 ore di freddo per fruttificare in maniera ideale. Considerata una varietà per climi miti, OUACHITA si presenta come pianta senza spine e con fogliame espanso. Si tratta di una varietà produttiva, caratterizzata da abbondante fioritura, con frutti medio allungati di pezzatura intermedia. Il sapore è la caratteristica che contraddistingue maggiormente questa varietà di mora estremamente adattabile e considerata un vero e proprio standard di riferimento dai rovicoltori di molte aree nel mondo.
Epoca di maturazione
su vecchia vegetazione
qualche gg più tardiva di Lochness
Peculiarità
Sapore dei frutti e adattabilità
Esclusivista
Vivai Molari
PRIME ARK 45®
Mora
PRIME-ARK 45® è una nuova varietà di mora nato dal programma di breeding dell’Università dell’Arkansas. Una delle migliori varietà rifiorenti per la produzione tardo estiva/autunnale, adatta ai climi caldi. Spinosa, vigorosa, eretta, nei climi caldi nelle coltivazioni sotto serra per ottenere il massimo delle sue potenzialità occorre effettuare ripetute cimature prima della fioritura. Frutto grande, di buon sapore e buona conservabilità.
Epoca di maturazione su vecchia vegetazione
Simile a Lochness
Epoca di maturazione su nuova vegetazione
Tardo estiva – Autunnale
Peculiarità
Produzione autunnale
Esclusivista
Vivai Molari
LOCHNESS
Mora
Loch Ness è ad oggi la varietà di riferimento nel mercato della mora. Maturazione medio-precoce e produttività rilevante, il suo frutto si caratterizza per ottime qualità organolettiche a maturazione completa e per una pezzatura medio-elevata. Il portamento della pianta è semi-eretto e si presenta completamente senza spine.
Epoca di maturazione
su vecchia vegetazione
Medio – precoce
Peculiarità
Facilità di coltivazione, mercato fresco
CHESTER
Mora
Pianta eretta, senza spine, molto vigorosa e rustica. La pianta si è dimostrata resistente al gelo e sviluppa tralci assurgenti di diametro importante. Chester ha una maturazione tardiva e permette, quindi, di allungare il periodo di raccolta. I frutti sono di media pezzatura, consistenti e caratterizzati da un’ottima shelf-life.
Epoca di maturazione
su vecchia vegetazione
Tardiva
Peculiarità
Shelf-life, prolungamento della raccolta
NAVAHO
Mora
Pianta di media vigoria e media produttività caratterizzata da una maturazione tardiva. I frutti sono di media pezzatura, dolci ed aromatici, con polpa molto consistente che conferisce una elevata conservabilità . Adatta ad ambienti meridionali grazie alla resistenza alla siccità ed al basso fabbisogno in freddo.
Epoca di maturazione
su vecchia vegetazione
Tardiva
Peculiarità
Shelf-life

Altre
more
HULL THORNLESS
METOLIUS
BLACK PEARL
